Cordoglio fra gli imprenditori: addio a Giorgio Ripa, fu il primo presidente dell'Unione industriali del Fermano

Venerdì 9 Aprile 2021
Cordoglio fra gli imprenditori: addio a Giorgio Ripa, fu il primo presidente dell'Unione industriali del Fermano

PORTO SANT'ELPIDIO - Il mondo dell'imprenditoria del Fermano segnato dal lutto. Scomparso Giorgio Ripa, 78 anni, primo presidente dell'Uif, l'associazione che riuniva gli imprenditori fermani, nata nel 1979.

 

I funerali di Ripa, che ha portato in auge lo storico marchio Orsilvia, si terranno venerdì mattina alle 10 nella chiesa Madonna della Fiducia di Porto Sant’Elpidio. La salma giungerà dall’ospedale di Fermo.

Intanto lo stesso Uif-Unione Industriali del Fermano va all’attacco. Tra i punti all’ordine del giorno che verranno discussi stasera all’assemblea dell’associazione non c’è solo il recesso da Confindustria Centro Adriatico ma la richiesta a Roma di espellere il presidente (Simone Mariani), il vice (Enrico Ciccola) della stessa territoriale nonché di procedere con lo scioglimento dello stesso sodalizio confindustriale. Da tempo sono scintille fra la componente fermana e Ascoli.

LEGGI ANCHE:

Mario Draghi: «Vaccino prima gli over 60, con che coscienza si saltano le liste? Riaperture sì, ma non ho una data»

Dal freddo invernale (in Abruzzo 22,6 gradi sotto zero) alle piogge autunnali, ecco che tempo farà nel weekend. Pioggia? Dove e quando

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA