PORTO SANT’ELPIDIO - E’ finita dopo 21 giorni, di cui 16 in una stanza d’albergo, la vacanza di Alessandro Federici a Malta, che il Covid ha trasformato in un incubo. Il ragazzo di Porto Sant’Elpidio, fresco di maturità, era partito per un soggiorno a Saint Julian, meta gettonatissima tra i giovani.
Ma il divertimento è durato pochissimo, perchè al primo weekend ha avvertito mal di gola e febbre. Il tampone, impietoso, ha confermato la positività al virus. Così, il diciannovenne è rimasto isolato in una stanza d’albergo, separato anche dall’amico con cui era partito che, negativo al test, ha fatto ritorno a casa.
Sono stati lunghissimi giorni in una stanza d’albergo, la madre Marica ed il padre Gianluca hanno mobilitato le istituzioni e l’ambasciata, hanno fatto recapitare per via aerea un saturimetro ed i farmaci necessari per curarsi in autonomia. Sono servite più di due settimane, fino a quando un tampone ha dato esito negativo, per consentire a Federici di risalire su un aereo e sbarcare ieri all’aeroporto d’Abruzzo a Pescara, per riabbracciare la famiglia e fare ritorno a casa.
Un grande sospiro di sollievo per i suoi cari, ma anche l’amarezza per il senso di abbandono vissuto da Alessandro, che la madre Marica ha denunciato.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout