Porto Sant'Elpidio, 670 podisti
Neri Marcorè la star della Blu Run

La corsa si è tenuta a Porto Sant'Elpidio
La corsa si è tenuta a Porto Sant'Elpidio
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Aprile 2016, 16:50

PORTO SANT'ELPIDIO - Hanno corso in 670 alla Blu Run a Porto Sant'Elpidio. E' successo quello che si augurava il sindaco Nazareno Franchellucci: "un bagno di folla" sul lungomare. Punto di partenza e arrivo l'Orfeo Serafini. In 270 hanno partecipato alla gara competitiva di 10 chilometri valida per il Gran Prix strada Marche 2016. In 400 hanno preso parte alla passeggiata di 3 chilometri che ne è seguita. Puntuale ai nastri di partenza Neri Marcorè, vicino al sindaco. Hanno corso gli assessori Annalinda Pasquali e Monica Leoni, il consigliere Giuseppe Carlo Summa. In pista, con i suoi ragazzi, la presidente della Filippide del Fermano Cinzia Spataro che ha tagliato il traguardo. Tra i podisti c'era Maurizio Iorio, ex calciatore e commentatore televisivo molto legato a Porto Sant'Elpidio.

 



E' stato un successo andato oltre le aspettative della Filippide del Fermano. Realtà in prima linea nell'organizzazione della Blu Run prima edizione. La presenza di Marcorè ha contribuito al successo dell'iniziativa. Il poliedrico artista ha corso per quattro chilometri. "Mi sorpassavano tutti - dice l'attore - io andavo piano, non mi sono allenato e ieri c'è stata una partita con la nazionale cantanti a Fano. Oggi volevo esserci - continua Marcorè - è importante dare il segnale che non bisogna mollare mai, nella corsa e nella vita. La Filippide del Fermano è una onlus che ho visto nascere, mi faceva piacere partecipare. Il fiato lo si trova perché il fisico segue la testa, non avviene il contrario". 

Vincitori della gara competitiva categoria maschile: 3° Cristiano Porfiri (Podistica Moretti Corva) 10 chilometri in 35'15''. 2° Michele Martufi (Atletica Elpidiense Avis-Aido) 35'5''. 1° Battista Vennera (Cus Camerino) 33'39''. Categoria femminile: 3° Maria Rita Falgiani (Avis Ascoli Marathon) 43'11''. 2° Caterina Cavarischio (Asd Bike Team Monti Azzurri) 41'48''. 1° Yana Savechko (Sef Stamura Ancona) 39'16''. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA