Porto Sant'Elpidio, Balestrieri attacca
"Lucciole, infondato il calo del 70%"

Porto Sant'Elpidio, Balestrieri attacca "Lucciole, infondato il calo del 70%"
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Agosto 2015, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 11:53
PORTO SANT'ELPIDIO - Prostituzione, Andrea Balestrieri contro la consigliera del Pd Barbara Mecozzi.



Balestrieri, capogruppo di Fdi-An, contesta il dato sul calo del 70% e dice: “Il fenomeno della prostituzione su strada è significativamente presente sul territorio con tutte le conseguenze che ciò comporta: il fenomeno incide fortemente sulla sicurezza urbana; condiziona anche la sicurezza della circolazione stradale e quindi la pubblica incolumità e costituisce un gravissimo esempio di deterioramento culturale, morale, particolarmente nei confronti di giovani e bambini”



Poi aggiunge: “Quanto sopra esposto lo sa anche benissimo Mecozzi che ha dichiarato che la prostituzione sulle strade elpidiensi è scesa del 70%. Un dato assolutamente infondato per chi come me ha la visione chiara e nitida di quelle che sono le strade del sesso elpidiensi versione notturna; il lavoro delle forze di polizia sia a livello locale che anche da reparti speciali è impeccabile; vengono elevati verbali dagli agenti di polizia ma già in questi giorni stanno arrivando i primi ricorsi perché la legge permette loro di stare sulla strada con la scusa che in quel preciso istante non si stanno prostituendo”.



Balestrieri va giù duro: “Tutto ciò lo trovo assurdo; gli agenti controllano e sanzionano ma il loro lavoro è sminuito dalla mancanza di leggi nazionali; ormai questo lo sappiamo tutti! Mi rivolgo al Pd e agli esponenti deputati che rappresentano a Roma il nostro territorio; non facciamo demagogia su una tematica sensibile a tutti; a ogni angolo di Porto Sant' Elpidio c'è una ragazza dedita al meretricio; facciamo qualcosa di più serio".



Quindi? "Riprendiamo il discorso che associazione di quartiere Centro, cittadini, sindaco, maggioranza ed opposizione avevano iniziato a primavera. Programmiamo qualcosa che veramente possa portare una diminuzione della presenza delle prostitute sulle nostra strade; solo allora l'articolo della consigliera Mecozzi potrà essere riproposto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA