Porto Sant'Elpidio, lavori per il Gigli
La nuova piazza ora si rifà il look

Porto Sant'Elpidio, lavori per il Gigli La nuova piazza ora si rifà il look
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:31 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 12:43
PORTO SANT'ELPIDIO - ​Piazza Garibaldi, parte la campagna di ascolto in vista della definizione del progetto esecutivo. Da oggi al 18 dicembre l'amministrazione è a disposizione di venerdì dalle 18 alle 20 per discutere del progetto di riqualificazione. Campagna riservata a ingegneri, architetti, geometri, cittadini.



Dopo l'incontro pubblico organizzato dall'amministrazione a Villa Baruchello si è tenuta una seduta della commissione, convocata dal sindaco. Al tavolo col primo cittadino c'erano l'assessore ai Lavori pubblici Peppino Buono, il geometra e la dirigente del Comune Simone Principi e Giulia Catani, i consiglieri di maggioranza e minoranza.



Si è parlato di possibili modifiche al crono-programma, "magari concentrando le risorse per essere pronti a investire sul cineteatro - ha evidenziato Nazareno Franchellucci -: i tempi non potranno essere più rapidi. Le cose promesse le stiamo facendo.



"Abbiamo previsto l'acquisizione del Gigli e la messa in sicurezza e come previsione abbiamo un milione di euro, cifra forfettaria che copre l'eventuale esproprio o trattativa con l'immediata sistemazione del cineteatro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA