Porto Sant'Elpidio, boom per le colonie
La parrocchia incassa molti consensi

Porto Sant'Elpidio, boom per le colonie La parrocchia incassa molti consensi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2015, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 12:15
PORTO SANT'ELPIDIO - ​Boom di presenze per le colonie estive. Son ben 420, infatti, le iscrizioni pervenute. Si tratta delle colonie estive organizzate dalla Parrocchia San Pio X e alle quali il Comune di Porto Sant’Elpidio ha dato il suo appoggio.



Il progetto terminerà il prossimo 31 luglio e coinvolge i ragazzi con fasce d’età comprese tra la prima elementare e la terza media. I bambini sono divisi per gruppi e si alternano in attività ludico ricreative che si svolgono in oratorio, piscina, pineta e al mare.



Laboratori, corsi di decoupage, perline, Art Attack, passeggiate, gite fuori porta, escursioni, giochi all’aperto e tanto mare sono queste le principali attività di intrattenimento e socializzazione organizzate dalla parrocchia.



Un vero successo di presenze ed adesioni grazie all’ottima organizzazione del servizio e alla capacità di coinvolgimento degli organizzatori e dei volontari del servizio civile, ben 7, che supervisionano e controllano i partecipanti.



Il Comune di Porto Sant’Elpidio per garantire l’ottima riuscita del servizio ha anche messo a disposizione il servizio trasporto, totalmente gratuito, per trasportare i giovani, da una destinazione all’altra nel corso delle giornate in cui si alternano momenti di svago in vari luoghi della città ed anche fuori porta.



Il pullman mette anche a disposizione un servizio extra (dietro pagamento di un piccolo contributo) che permette di andare a prendere i ragazzi direttamente a casa e riportarli una volta terminata la giornata.



Inoltre l’Ecoelpidiense ed i ragazzi impegnati nel progetto del servizio civile denominato “Pensieri Verdi” provvedono alla pulizia giornaliera della spiaggia e degli altri luoghi che ospitano le colonie.



“Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento ha dichiarato – don Andrea – all’amministrazione comunale per la collaborazione prestata. Il Comune ha infatti garantito il trasporto gratuito dei ragazzi, ha messo a disposizione i volontari del servizio civile ed ha elargito un contributo per l’organizzazione delle colonie che stanno riscuotendo un grande successo e una folta partecipazione”.



“Auguro ai ragazzi – ha dichiarato il Sindaco Nazareno Franchellucci – di vivere questa esperienza con spensieratezza ed in un clima di gioia, l’amministrazione è sempre al fianco delle giovani generazioni perché crediamo nell’importanza di garantire la giusta attenzione e cura ai nostri ragazzi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA