Porto Sant'Elpidio, tanti piccoli ciclisti
per un giorno ospiti d'onore a Montelparo

Porto Sant'Elpidio, tanti piccoli ciclisti per un giorno ospiti d'onore a Montelparo
3 Minuti di Lettura
Martedì 21 Aprile 2015, 21:53 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 10:20

PORTO SANT'ELPIDIO - Prima il concorso di disegno che ha scatenato la fantasia di tantissimi bambini delle scuole.

Poi la grande ed entusiasmante corsa della Tirreno Adriatico tappa di Porto Sant’Elpidio. Prossimamente la gran fondo. Invece ieri intanto un bellissima gita, complice il bel cielo azzurro sulle colline fermane, a Montelparo dove i bambini, ben 180, tutti delle materne di Porto Sant’Elpidio e una quinta elementare sono stati accolti con i massimi onori e grande simpatia dall’autorità comunale con in testa il sindaco Marino Screpanti, insieme a tutti i ragazzi dell’associazione giovanile il Chiostro invece che con grande entusiasmo e spirito di abnegazione hanno offerto ai piccoli il pranzo dopo che avevano visitato il museo della bicicletta e degli antichi mestieri.

E’ la degna chiusura del concorso “Grande ciclismo e scuole” ideato a P.S.Elpidio che ha visto una fantastica compartecipazione tra pubblico e privato. “Una bella emozione, dicono che siamo un paese di anziani - ha detto ridendo il sindaco - allora questi bambini ci hanno ridato una forte iniezione di vita”.

Soddisfatta anche l’assessore elpidiense Monica Leoni: “Una esperienza meravigliosa da ripetere.

Ringrazio l’intero comitato ed in particolare Vincenzino, Piero, Sonia e Giuliano, sono stati fantastici. L’organizzazione è stata impeccabile premiata da una stupenda giornata di sole e i nostri bambini hanno dato vita a dei veri capolavori dimostrando anche grande attaccamento alla città. Grazie ancora felice esserne stata parte".

Vincenzino Santoni ieri invece era come se avesse vinto una corsa, non stava più bella pelle e si è divertito tantissimo a Montelparo: “Grazie a tutte le insegnanti, al sindaco Franchellucci, all’assessore alla pubblica istruzione Monica Leoni, al vice presidente del comitato organizzatore del Grande Ciclismo Piero De Santis, a Giuliano De Santis del ristorante il Gambero, alle autorità comunali di Montelparo il sindaco Marino Screpanti ed Emanuele Capannelli consigliere comunale, agli autisti degli scuolabus Marino e Massimo, al fotografo Chiavarini, alla nostra segretaria Sonia Ciarrocchi, al presidente della Federazione ciclistica marchigiana Lino Secchi che ci è sempre vicino ma prima di tutti a tutti i genitori che ci sostengono sempre con affetto. Il grande ciclismo vince ancora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA