Il giorno dopo la furia del maltempo
Ancora disagi e task force al lavoro

Il giorno dopo la furia del maltempo Ancora disagi e task force al lavoro
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Febbraio 2015, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 12:44

PORTO SANT'ELPIDIO - Ventiquattrore dopo la mareggiata che ha invaso chalet, pista ciclabile e lungomare si cerca di tornare alla normalità.

Questa mattina una nutrita task force di operai comunali sta cercando di completare l'opera di pulizia della zona a mare battuta ormai da giorni da forti piogge e da una mareggiata senza precedenti. Restano ancora allagati due sottopassi, quello dietro il mercato coperto in centro e l'altro all'estremo Sud davanti alla piscina comunale. Allagate naturalmente ancora le aree sosta da Sud a Nord, dalla ex Fim, di fianco all'Orfeo Serafini e quella di via Belgio vicino al nuovo sottopassaggio.

Un grande dispiegamento di uomini e mezzi, dicevamo, nel frattempo sta cercando di ripulire in tempo la passeggiata Sud, dalla zona ex Fim fino alle Mimose, prima che le condizioni meteo tornino proibitive.

Notate anche diverse persone in spiaggia a raccogliere legna da portare a casa per alimentare stufe e camini. Infine i balneari preoccupati cercano di dare una sistemati agli chalet.

Sul fronte dei sacchi interrati in spiaggia in parte alcuni si sono rotti, altri invece sono come smottati verso il mare, uno slittamento di questa costosa barriere che ora preoccupa molto e dà l'esatta dimensione dei rimedi apportati fino ad ora sulla costa elpidiense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA