Porto Sant'Elpidio, blitz dei finanzieri
Caccia alla droga all'ora di cena

Blitz delle fiamme gialle a caccia di droga
Blitz delle fiamme gialle a caccia di droga
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 23:27 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 07:16
PORTO SANT'ELPIDIO - ​Maxi blitz della finanza ieri sera in via Napoli. Quattro pattuglie dei finanzieri irrompono in un appartamento all'ora di cena.

Finisce in manette un quarantaquattrenne albanese. Pare sia stato trovato un importante quantitativo di droga.

L'intervento delle fiamme gialle è stato il risultato di lunghe indagini durate diversi mesi. Indagini nelle quali i finanzieri hanno tenuto d'occhio l’uomo, fino a coglierlo di sorpresa. Il blitz è scattato mentre la famiglia era riunita a cena e non si aspettava certo l'intervento degli agenti. Quattro pattuglie della Guardia di Finanza sono intervenute ieri nell'appartamento di fronte ad un noto ristorante di pesce della Faleriense.



I finanzieri non potevano passare inosservati, tanto che una folla si è riversata sulla strada, gente affacciata alle finestre, persone sui balconi che hanno assistito alla scena da film poliziesco americano. Erano in tanti in quella zona a conoscere l’uomo anche se di lui si sapeva ben poco. L’uomo è stato tratto in arresto e diverse persone hanno sentito un finanziere parlargli con fare deciso mentre scattavano le manette. Il blitz è avvenuto alle 20.38 di ieri sera.



Le fiamme gialle avrebbero portato a termine un'operazione delicatissima, mirata a scardinare il traffico di stupefacenti che ha preso piede nel Fermano, lungo la costa. Porto Sant'Elpidio negli ultimi mesi è battuta a tappeto come mai prima dalle fiamme gialle. I militari hanno fatto irruzione nell'appartamento di via Napoli e hanno messo tutto a soqquadro, finché non hanno trovato ciò che cercavano. L'appartamento nel quale il quarantaquattrenne viveva con il fratello, la moglie di questo e i figli della coppia, è stato controllato da cima a fondo.



Alla fine i finanzieri hanno trovato la droga, pare si tratti di cocaina purissima, fonti ufficiose parlano di un ingente quantitativo per un valore notevole di denaro una volta messa sul mercato. Notizie comunque ancora da confermare.

Il blitz ha pietrificato i residenti di via Napoli, molti hanno lasciato le tavole apparecchiate per affacciarsi ai balconi o per scendere in strada e vedere cosa stava avvenendo.



"Mai vista una cosa del genere" racconta sotto choc una vicina di casa dell'uomo, affacciata al balcone, la donna ha assistito a tutta la scena da film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA