Porto Sant'Elpidio, Assocalzaturifici
Lady Loriblu sembra in pole position

Loriblu: Annarita Pilotti e il marito Graziano Cuccù
Loriblu: Annarita Pilotti e il marito Graziano Cuccù
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Aprile 2015, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 12:52
PORTO SANT'ELPIDIO - Annarita Pilotti, la signora Loriblu, è attualmente la favorita per diventare il candidato alla presidenza di Assocalzaturifici. La rinuncia di Arturo Venanzi, che sembrava ormai destinato a sostituire il maceratese Cleto Sagripanti sulla poltrona dell'associazione che riunisce i calzaturifici italiani, ha riaperto i giochi.

Fermo ha la prelazione e deve trovare un nuovo candidato. Diversi i nomi in lizza (Ronny Bigioni e Enrico Paniccià su tutti), ma negli ultimi giorni ha preso corpo la candidatura di Annarita Pilotti, l'imprenditrice elpidiense che, insieme a suo marito Graziano Cuccù, guida la Loriblu di Porto Sant'Elpidio.

Sarebbe la prima donna alla guida dei calzaturieri italiani. Un colpo di spugna con il passato. Ora per la Pilotti si profila una corsa a ostacoli. Il suo nome verrà prima proposto all'assemblea dei calzaturieri di Fermo per la ratifica della candidatura (all'assemblea spetta infatti il compito di proporre le candidature), e poi dovrà essere accolto favorevolmente anche dai colleghi maceratesi per confermare l'unità marchigiana.

Superati i confini regionali, dovrà raccogliere i consensi degli altri distretti calzaturieri italiani da dove comunque, potrebbero arrivare altre candidature. Ma già partire con il favore delle Marche e dell'Acrib, i calzaturieri del Brenta alleati con i marchigiani, vorrebbe dire avere più di un piede nell'ufficio del presidente che verrà eletto dall'assemblea generale di Assocalzaturifici tra circa due mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA