Porto Sant'Elpidio, giovane ingegnere
premiato negli Usa per il suo lavoro

Porto Sant'Elpidio, giovane ingegnere premiato negli Usa per il suo lavoro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Ottobre 2015, 20:42 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 05:22
PORTO SANT'ELPIDIO - Un giovane ingegnere elpidiense verrà premiato negli Stati Uniti. Un “cervello” tutto made in Marche che si sta facendo valere a New York, dove vive e lavora da tempo. Si tratta di Riccardo Lattanzi che domani sarà il destinatario di uno dei cinque premi assegnati da Issnaf a giovani ricercatori italiani che si sono distinti nel Nord America.

C’è infatti un ponte fra l'Italia e le Università e i centri di ricerca degli Stati Uniti e del Canada, che offre opportunità agli scienziati italiani, con una particolare attenzione per quelli sotto i 40 anni.

È la fondazione Issnaf (Italian Scientists and Scholars of North America Foundation), che ha finanziato con più di 1 milione di dollari i cervelli italiani inserendoli in programmi di tirocinio in Nord America promuovendo la cooperazione in ambito scientifico, dal settore aerospaziale all'ingegneria, dalla biologia molecolare alle startup della Silicon Valley.

Opportunità che possono davvero cambiare la vita ai giovani talenti italiani, come è accaduto agli oltre 40 ricercatori che hanno vinto le borse di studio assegnate nel 2014 grazie alle generose donazioni di sponsor e donatori privati.

Oggi e domani nell'ambasciata italiana a Washington, si tiene l'evento 2015 di Issnaf, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Universities for Expo – Comitato scientifico della città di Milano. Domani in particolare tocca al “nostro” Riccardo, attualmente ricercatore presso la New York University, Radiology, Electrical and Computer Engineering.
© RIPRODUZIONE RISERVATA