Porto Sant'Elpidio, i topi rosicchiano
i cavi, contatori in tilt ​e palazzo al freddo

Porto Sant'Elpidio, i topi rosicchiano i cavi, contatori in tilt ​e palazzo al freddo
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Dicembre 2015, 05:36
PORTO SANT'ELPIDIO - Principio di incendio nella stanza dei contatori. Otto famiglie restano per ore senza luce né riscaldamento. Il caso in una palazzina di via Milano alla Faleriense. Luce e acqua calda sono tornate all'ora di pranzo ma i condomini sono rimasti senza telefono e senza collegamento Internet. La luce sulle scale è tornata nel pomeriggio e i citofoni hanno ricominciato a funzionare intorno alle 16.30.

Parecchi sono stati i disagi ieri per le famiglie che vivono nella palazzina e per i professionisti che vi lavorano e sono rimasti tutta la giornata senza telefono e senza accesso al Web. L'amministratore di condominio parla di danni ingenti.

Danni causati dai roditori. Sarebbe stato un topo, a quanto pare, a rosicchiare i fili della corrente e provocare il principio d'incendio con relativo blackout. Una residente è scesa per prima a controllare e ha visto il fumo uscire dalla stanza dei contatori.

Altri condomini sono scesi e sono stati allertati i pompieri. Immediato l'intervento di vigili del fuoco di Fermo, poi sono arrivati gli operai dell'Enel e l'elettricista condominiale insieme all'amministratore. C'è stato il massimo impegno da parte di tutti per ripristinare in velocità ma per il telefono c'è ancora da aspettare.

Nello stanzino dei contatori, al piano terra, c'erano i fili telefonici che sono stati squagliati dal calore insieme ai cavi elettrici, due contatori sono andati distrutti.

C'è da mettere in conto il malfunzionamento dell'impianto che, se avesse funzionato a dovere, si sarebbe staccato quando i fili elettrici si erano surriscaldati. Danni per 2.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA