Porto Sant'Elpidio, conto alla rovescia
L'ora della festa per la bandiera blu

Porto Sant'Elpidio, conto alla rovescia L'ora della festa per la bandiera blu
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2015, 20:46 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 05:31
PORTO SANT'ELPIDIO - Un fine settimana per festeggiare l'ottava bandiera blu. Si accorcia l'evento, l'anno scorso furono tre giorni di festa, quest'anno ne sono due. Resta il fatto che si potrà contare su un programma ricchissimo. Tante iniziative domani e domenica.



Per la notte blu bar, gelaterie, bistrot, ristoranti, chalet offriranno di tutto e di più. Il programma di domani: dalle 9 alle 13 consegna delle 45 bandiere blu agli stabilimenti balneari, con visita diretta alle strutture da parte del sindaco e dell'assessore al Turismo. Dalle 10 alle 13 alla Lega Navale giornata di avviamento alla vela per bambini e ragazzi. Da mattina a sera all'ex Orfeo Serafini raduno di kitesurfer e allestimento del campo prova. Di pomeriggio c'è anche il raduno degli scooter. Dalle 16 in poi sul lungomare centro mercatino dell'artigianato e tipicità, alla rotonda il baby painting. Grande novità di quest'edizione, dalle 20 in poi per le vie del centro lo "street shopping in tour" i negozi esporranno i loro prodotti all'aperto.



Per il cena e dopocena la serata vede coinvolte 22 strutture dove si organizza la festa: Playa de Cococciò, Il Giardino, Settemari, Infinito Blu, Stile Libero, Papillon, Casbah, Playa Dorada, Caribe, La Rotonda, Guneson, Bistrot del Gusto, La Cantinetta di San Crispino, Piadineria Iabù, Gusto Gelato, Tropical, Saxa Beach, Bagni Pazzi, Pepenero, Il Gambero, Kon Kobà, Rendez Vous. Ovunque leccornie a tavola e musica-spettacolo con karaoke, anni '70-'80, live, gonfiabili, baby dance, trucca bimbi, concerti, c'è perfino Bobby Solo per i più romantici e per i golosi tante ghiottonerie, compreso il polentone di pesce. C'è l'imbarazzo della scelta tra i vari locali. Alle 21 da non perdere la sfilata dei natanti in mare con partenza dal lungomare Faleria e corteo su tutto il lungomare. Lo spettacolo di giocoleria e fuoco dei Mercenari d'Oriente si svolgerà alle 21.30 sul lungomare centro, alle 22.30 in via Cesare Battisti e alle 23.30 sul lungomare nord.



A mezzanotte domani chiusura della notte blu con il flash mob: lancio delle lanterne in tutti gli chalet ed esercizi commerciali del centro. La notte finisce, ma la festa prosegue domenica. Mattina ricca: alle 10 alla pineta del lungomare nord c'è la rievocazione della pesca con la sciabica. Alle 11 alla Lega Navale c'è la regata velica. Alle 16 prende il via il mercatino Mirabilia in centro e in Viale della Vittoria baratto e vendita di libri usati. All'ex Orfeo Serafini alle 17 l'esibizione del gruppo folkloristico "Li Ceca Face". Alle 18.30 l'esibizione della corale polifonica città di Porto Sant'Elpidio e del coro Le Voci dell'Unisono. Alle 19 consegna ufficiale della Bandiera Blu. Conclusione dei festeggiamenti con i sapori e i colori del mondo a partire dalle 20. Indiani, cinesi, argentini, albanesi, russi, bengalesi e italiani concluderanno al meglio la festa con assaggi gratuiti di cibi tipici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA