Porto Sant'Elpidio, torna il beach soccer
Campioni e astri nascenti in spiaggia

Porto Sant'Elpidio, torna il beach soccer Campioni e astri nascenti in spiaggia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Giugno 2015, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:29
PORTO SANT'ELPIDIO - ​Beach Soccer People's Cup. Dal 20 al 25 luglio torna l'evento calcistico dell'anno a Porto Sant'Elpidio in spiaggia. La manifestazione che da cinque anni a questa parte riscalda l'estate per gli appassionati di pallone e non solo. L'evento quest'anno non riguarda solo il calcio. Dal 20 al 22 saranno in campo i ragazzi per il torneo Beach Soccer a loro dedicato.

Il 23 luglio in anteprima assoluta sarà presentato il campionato italiano femminile: primo trofeo delle regioni: Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Il 24 e 25 luglio la due giorni clou della settimana con il torneo internazionale. Quattro squadre nazionali saranno in campo: Italia, Germania, Canada e Georgia. Super collaudata l'area ex Orfeo Serafini. I tornei si svolgeranno in notturna, per rendere l'evento ancora più spettacolare e appetibile per i turisti. L'ex calciatore e commentatore televisivo Maurizio Iorio oramai considera questa a Porto Sant'Elpidio una tappa fissa e grazie a lui l'evento è seguitissimo su Sky.

Qualche nome in campo: Paolo Di Canio: "Mi ha già dato l'ok - dice Maurizio Iorio - di per sé una star, che sottolinea l'importanza mediatica dell'evento - abbiamo ottanta ore di televisione con un minuto di cartolina per ogni singola trasmissione televisiva su Sky". Non solo pallone. E infatti c'è l'evento culturale che si lega alla manifestazione sportiva. Iniziativa che porta il nome del tenore elpidiense Davide Giusti il 12 agosto. "Siamo riusciti ad agganciarlo, ha aderito con molto entusiasmo e, tramite lui, siamo riusciti ad agganciare un giovane pianista di fama mondiale: Giuseppe Andaloro" dice l'assessore alla Cultura Monica Leoni. Location prescelta per l'evento culturale Villa Baruchello. Il duo Giusti-Andaloro sarà il primo di una lunga serie di iniziative d’agosto, a partire da quest'anno e per gli altri anni a venire. "Vorremmo creare un appuntamento annuale di spessore internazionale dedicato alla musica lirica. Ci stiamo attrezzando" informa Leoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA