Porto Sant'Elpidio, torna il beach soccer
Grandi campioni ​all'ex Orfeo Serafini

Porto Sant'Elpidio, torna il beach soccer Grandi campioni ​all'ex Orfeo Serafini
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Luglio 2015, 20:51 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:26
PORTO SANT'ELPIDIO - L'evento sportivo dell'estate è arrivato. In questi giorni all'ex Orfeo Serafini si svolge il Beach Soccer People's Cup 2015. Gli organizzatori dell'evento: la Solidarity International Association e l'Ibs che vanta quale presidente Maurizio Iorio, ex giocatore del Milan, Udinese, Roma, hanno studiato un motto per Porto Sant'Elpidio, "Città della solidarietà e dello sport, con il mare nel cuore". Il mare sarà il cuore pulsante dell'evento sportivo che ha preso il via il 20 con il torneo di Beach Soccer dei ragazzi. Lunedì, ieri e oggi le eliminatorie dalle 17 alle 23. Domani 1° Campionato Italiano Beach Soccer Femminile, 1° Trofeo delle Regioni città di Porto Sant'Elpidio. Squadre partecipanti: Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria. Alle 17 prima semifinale, alle 18 seconda semifinale. Alle 21 finale tra terza e quarta classificata, alle 22 finale tra prima e seconda classificata. La due giorni 24 e 25 luglio sarà il clou della manifestazione. La sfida è tra Italia, Germania, Georgia e Canada. Venerdì 6° Torneo Internazionale Beach Soccer Trofeo Gioielleria Linea Oro. Alle 21 prima semifinale: Germania-Canada, alle 22 seconda semifinale: Italia-Georgia. Sabato Tappa Circuito Csen-Ibs Italia Beach Soccer dalle 16 alle 20. Alle 21 finale tra terza e quarta classificata. Alle 22 la finalissima.
Dietro le associazioni che organizzano ci sono le persone: Maurizio Iorio, Agostino Renzi, Gabriele Vesprini e al loro fianco l'amministrazione, le aziende-sponsor, le associazioni di volontariato: Filippide del Fermano, Admo, Ant, Croce Verde. I campioni italiani in campo il 24 e 25 luglio sono Alessandro Chiarelli, il capitano, Gianluca Berti, Mirko Cudini, Antonio Verrini, Mauro Esposito, Angelo Di Livio, Marco Delvecchio, Michael Cardinali. Sarà sostituito Max Tonetto. Il Coro Polifonico dell'Annunziata intonerà l'Inno nazionale e le scuole di danza della città faranno esibire i loro allievi. Ci sarà la lotteria, un euro per sostenere la Solidarity International Association.
"Un appello a cittadini e turisti a vivere queste giornate di grande sport" dice il sindaco Nazareno Franchellucci. Per preparare l'arena "abbiamo potenziato l'illuminazione e preparato il campo" riferisce l'assessore ai Lavori pubblici Peppino Buono. I calciatori sabato mattina faranno tappa all'Ant per le visite di prevenzione e per far passare il messaggio: prevenzione = salute. Gabriele Vesprini, main sponsor e promotore dell'evento, si dice soddisfatto.
L'assessore al Turismo Milena Sebastiani parla di questo come di uno degli eventi sportivi più attesi e Maurizio Iorio parla di calcio e Sky Sport, "ci saranno telecamere ovunque" evidenzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA