Porto Sant'Elpidio, Bandiera Blu
Anche Ceriscioli alla cerimonia

Porto Sant'Elpidio, Bandiera Blu Anche Ceriscioli alla cerimonia
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Giugno 2015, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 21:41
PORTO SANT'ELPIDIO - Festeggiamenti per l'ottava Bandiera Blu. Sabato e domenica sono state tante le iniziative svolte sul lungomare e in centro. Grande successo hanno riscontrato eventi quali il flash mob delle lanterne, circa 500 lanterne si sono levate in cielo sabato notte dagli chalet e dagli esercizi commerciali. Grande attrattiva hanno riscontrato gli spettacoli di fuoco, il mercatino in centro, lo street shopping in blu organizzato dai commercianti, la pesca con la sciabica organizzata ieri mattina dai pescatori elpidiensi.



Due imbarcazioni in mare hanno simulato un'antica tecnica di pesca ora proibita. Momenti di grande emozione ci sono stati durante gli spettacoli all'ex Orfeo Serafini, durante le esibizioni della Corale Polifonica Città di Porto Sant'Elpidio e il Coro Le Voci dell'Unisono. Solo la sfilata dei natanti in mare non si è svolta sabato sera, per problemi tecnici. La speranza è che l'iniziativa si possa recuperare in altre occasioni.



"Sono contenta per come si è sviluppata la due giorni di festeggiamenti - spiega l'assessore al Turismo Milena Sebastiani -: la Bandiera Blu è un risultato da condividere con tutti perché ci fa fare passi avanti dal punto di vista turistico, dobbiamo fare il possibile per mantenere la bandiera e rinnovare l'appuntamento per i prossimi anni".



Il sindaco Nazareno Franchellucci sabato mattina aveva consegnato di persona le bandiere agli stabilimenti balneari insieme all'assessore al Turismo e ieri ha partecipato al momento istituzionale che ha previsto altre consegne di bandiere simboliche alle associazioni del mare. Presente anche il nuovo presidente della Regione Luca Ceriscioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA