Porto Sant'Elpidio, cartelli sugli alberi
Legambiente contro i tagli in piazza

Porto Sant'Elpidio, cartelli sugli alberi Legambiente contro i tagli in piazza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 05:30
PORTO SANT'ELPIDIO - "Abbracciami, salvami". Cartelli attaccati agli alberi sono comparsi in piazza Garibaldi ieri mattina. L'iniziativa è di Legambiente. Cartelli affissi sulle palme, sulla magnolia, i pitosfori ad alberello, i platani, il sambuco, il vecchio leccio. Tutte le piante. Anche quelle che da qui a febbraio-marzo non ci saranno più perché saranno trasferite all'ex Orfeo Serafini (tre palme e un albero di Giuda) o saranno abbattute (i platani, il leccio).

Il circolo cittadino di Legambiente coglie l'occasione della festa dell'albero posticipata a oggi (l'evento doveva svolgersi il 21 novembre ma era stato tempo brutto) per mantenere la sua posizione su quello che sarà lo stravolgimento di piazza, la strada nuova tra il cineteatro e la ferrovia.

Con l'hashtag #tree4climate e al motto: proteggi un albero, proteggi il futuro Legambiente invita "a proteggere le risorse che la natura ci ha dato e che, oltre a salvarci dal dissesto idrogeologico, a creare un habitat di vita per garantire la biodiversità e l'esistenza di moltissime creature, oltre a renderci felici e sani, sono i più importanti alleati nella lotta ai cambiamenti climatici".

Dopo la delibera in cui è documentata la linea presa dall'amministrazione che prevede la nuova strada di collegamento tra cineteatro e ferrovia, Legambiente aveva fatto sentire subito la sua voce. "Invece di fare la festa dell'albero, facciamo la festa all'albero" faceva sapere ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA