"Non ho il biglietto", parapiglia in stazione
Poliziotto lo insegue e scoppia il caos

"Non ho il biglietto", parapiglia in stazione Poliziotto lo insegue e scoppia il caos
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Maggio 2014, 22:42 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 11:31
PORTO SAN GIORGIO - Si rifiuta di mostrare prima il biglietto del treno, poi un documento di identit. Ed il caos. In stazione scoppia il parapiglia. Sul treno regionale Pescara-Ancona, un controllore si è incrociato con un uomo di origini africane. Alla richiesta di esibire il biglietto, quest'ultimo ha risposto picche. A quel punto il controllore lo ha avvisato che alla stazione successiva, ossia Porto San Giorgio, il viaggiatore clandestino sarebbe dovuto per forza di cose scendere dal treno. Ma l'uomo ha subito manifestato la sua contrarietà. Poche parole e gli animi si sono surriscaldati.



A quel punto, al dipendente delle Ferrovie non è restato altro da fare che ricorrere a un conoscente presente nello scompartimento, un agente della polizia in borghese. Ma l'intervento del poliziotto non ha fatto altro che alterare ancora di più il viaggiatore senza biglietto che si è rifiutato anche di mostrare un documento di identità. E dalle parole si è passati alle mani. Così dal treno, nel frattempo sopraggiunto a Porto San Giorgio, è partita anche una chiamata al 113. Ma quando le porte dei vagoni si sono aperte l'extracomunitario si è catapultato sui binari nel tentativo di scappare.



Il poliziotto, però, non ha mollato la presa inseguendolo fino a raggiungerlo e a immobilizzarlo in attesa dei colleghi. Scene da film poliziesco in stazione che hanno spinto molti dei viaggiatori a scendere dagli scompartimenti e a seguire in diretta il confronto tra i due con il treno fermo per circa mezz'ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA