Porto S.Giorgio, giornata di emergenze
La Croce Azzurra interviene in spiaggia

Porto S.Giorgio, giornata di emergenze La Croce Azzurra interviene in spiaggia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Giugno 2015, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 16:15
PORTO SAN GIORGIO - Una giornata piena, se non convulsa ieri in spiaggia, non solo per chi voleva divertirsi ma anche per la Croce Azzurra. Bel sole sì, bel tempo, ma anche attenti però perché il corpo si deve ancora abituare alle prime forti ondate di caldo e l'incidente, qualunque esso sia, è sempre in agguato. Insomma, se è vero che l'estate sta arrivando occorre allora prenderla per gradi, altrimenti può succedere quello che è avvenuto ieri in spiaggia a Porto San Giorgio. La Croce Azzurra è intervenuta due volte per soccorrere prima un uomo e poi una ragazza.



Nel primo caso la pubblica assistenza e il 118 sono intervenuti per prestare aiuto un uomo colpito in acqua da ipotermia. Probabilmente ancora il forte sbalzo di temperatura aveva stroncato il fiato all'uomo facendolo cadere in un pericoloso stato di abbassamento della temperatura corporea. Per fortuna l'acqua era bassa e vicino a lui c'erano altre persone che hanno subito notato il forte malore e chiesto l'intervento dei sanitari. L'uomo è stato portato all'ospedale Murri di Fermo dove è stato curato, tenuto sotto osservazione e poi dimesso.



Il secondo allarme invece è scattato nel pomeriggio, e per l'esatto effetto contrario. Una ragazza ha accusato un forte malore dovuto probabilmente ad un colpo di sole in queste prime giornata di forte calura. La giovane anche in questo caso è stata soccorso dal 118 e dalla Croce Azzurra che ha poi provveduto al suo trasporto al pronto soccorso dell'ospedale Murri di Fermo.



La forte ondata di calore ormai è arrivata anche forse in anticipo e i medici raccomandano a tutti cautela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA