PORTO SAN GIORGIO - Potenziamento del servizio bus navetta per l’estate. È la richiesta lanciata su una chat degli operatori balneari. Gli operatori della categoria stanno ragionando sulle carenze della città, come i pochi parcheggi a sud, gap al quale hanno pensato di sopperire con un servizio di bus navetta. Non rimane che trovare il modo per finanziarlo e stabilire le modalità di svolgimento del servizio.
Le lamentele
Come emerso nei giorni scorsi, i clienti di alcuni chalet a sud, si sono lamentati degli scarsi parcheggi e della difficoltà incontrata nel trovare posti.
Per guardare al futuro e avere una visione più green di città, bisogna pensare in questi termini e attivarsi e questo i balneari lo hanno compreso. A spiegarlo Romano Montagnoli, vice presidente del sindacato balneari che sul bus navetta ha spiegato: «Quest’idea nasce dalla necessità di alcune zone di avere un maggior numero di parcheggi. Stiamo valutando di mettere in piedi un servizio di questo tipo. Si tratterebbe sempre di un servizio pubblico, quindi con costi alti. È un progetto che si potrebbe realizzare tassandoci, chiedendo un contributo al comune. Poi naturalmente, più sarà alto il contributo e meglio sarà. Per ora abbiamo quest’idea embrionale. Se ce la facessimo, sarebbe una bella idea da mettere in pratica. Dai nostri gruppi è partito questo sondaggio, per vedere chi era d’accordo».
Le ipotesi
Il progetto è tutto da costruire. «Vaglieremo le varie ipotesi -ha chiarito Montagnoli- e sentiremo le varie aziende dei trasporti per qualche preventivo. Molto dipenderà dai costi. Stabiliti quelli, valuteremo se sarà possibile introdurre il servizio tutti i giorni, nei weekend o solo nei mesi centrali dell’estate ma serve la condivisione da parte di tutti».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout