Porto San Giorgio, esordio positivo
Salute in cammino conquista Loira

I partecipanti all'iniziativa
I partecipanti all'iniziativa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Marzo 2016, 12:35
PORTO SAN GIORGIO - "Davvero non mi aspettavo un successo simile, fin dalla prima uscita". Non può che essere felice Sonia Bolognesi, organizzatrice delle passeggiate sul lungomare "Salute in cammino" al loro esordio, lunedì sera, alle ore 21 davanti al grattacielo. Quando si è trovata dinanzi 88 persone pronte a iscriversi, Bolognesi non ha creduto ai suoi occhi. Tra i tanti partecipanti anche il sindaco Nicola Loira e l'assessore allo Sport Valerio Vesprini.

"E' stata una bellissima esperienza. Oltre al fatto che fa sempre bene camminare è stata un'occasione per stare insieme e chiacchierare. Sono convinto che - il commento di Loira - sia evento destinato a crescere. Nonostante la serata umida, hanno partecipato tante persone. Figuriamoci con la bella stagione. Sarà un lungo e bel serpentone sul lungomare" e non solo.

Sì perché nella conferenza stampa di presentazione dell'evento, il delegato allo Sport Vesprini ha illustrato una sua mezza idea di far snodare quel "serpentone" anche nel cuore della città, alla riscoperta delle bellezze di Porto San Giorgio. "Le passeggiate della salute sono un mio pallino fin da quando mi sono insediato. In un mondo sempre più virtuale abbiamo tutti bisogno di eventi del genere per riscoprire la socializzazione e - le parole di Vesprini - il contatto diretto".

Credono alla piena riuscita dell'evento anche i promotori dell'Ancli, Giulio Lucidi, Ermes Brandimarti e Goffredo Buccioni. E se il buongiorno si vede dal mattino, per Bolognesi e Ancli è più che lecito sperare in un successo a 360 gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA