Hashish fra i giovanissimi, in cinque nei guai a Porto San Giorgio. E scattano le multe per chi gira senza assicurazione

Hashish fra i giovanissimi, in cinque nei guai a Porto San Giorgio. E scattano le multe per chi gira senza assicurazione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Novembre 2022, 02:40

PORTO SAN GIORGIO - Proseguono i controlli della Questura con l’impiego di polizia, carabinieri e polizia locali e con il contributo del Reparto prevenzione crimine di Pescara. Sono stati effettuati sia a Lido Tre Archi che a Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.

Al termine verifiche su 660 persone e oltre 560 veicoli. Per quanto riguarda le auto, tre sono state le multe ai conducenti che circolavano senza assicurazione da diversi mesi; come previsto, i mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e affidati ai titolari che sono stati multati.

La droga

A Porto San Giorgio, invece, una pattuglia della polizia, nei pressi dello chalet Mauna Loa, ha notato tre giovani appartati dietro lo stabile.

Gli agenti si sono avvicinati pizzicando i tre, poco più che ventenni, mentre stavano fumando uno spinello di hashish. Situazione analoga il giorno seguente, sempre a Porto San Giorgio, stavolta all’altezza di piazza Gaslini dove, l’attenzione della polizia è stata attirata da un gruppo di ragazzi, sette in tutto. Due di loro, un ragazzo e una ragazza, si trovavano “nascosti” sopra lo scivolo per bambini. Gli agenti, credendo si trattasse di una coppietta in cerca di intimità, si sono avvicinati per un controllo dei documenti ma hanno scoperto che anche loro stavano fumando uno spinello. Sia per la coppia che per i tre ragazzi di prima è scattata la sanzione per l’uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA