Porto San Giorgio, sei quintali di pesce
La Padella gigante conquista i turisti

Porto San Giorgio, sei quintali di pesce La Padella gigante conquista i turisti
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Agosto 2015, 20:57 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:24
PORTO SAN GIORGIO - La Padella gigante 2015, la prima organizzata da Con Noi per Porto San Giorgio, si chiude con un successo su tutti i fronti. Il presidente, Pietro Dionisi, non sta nella pelle: "E' andata ben oltre ogni nostra più rosea aspettativa. Siamo stanchi ma felicissimi. Ringrazio tutti gli associati e il direttivo". La Padella gigante era pronta, venerdì pomeriggio, per friggere 6 quintali di pesce tra calamaretti e mazzancolle.

Sono stati letteralmente spazzolati: "Ne sono rimasti circa 20 chili che non abbiamo distribuito perché nel frattempo - racconta Dionisi - avevamo finito pane e posate. Ma li abbiamo comunque cotti per farli assaggiare ai presenti. Abbiamo preparato sicuramente gli oltre 1.200 pasti che avevamo preventivato.

"La città aspetta la Padella gigante. Tanti sangiorgesi sono venuti e hanno comprato il pesce per poi portarlo a casa e mangiarlo in famiglia. C'erano anche molte persone provenienti dall'entroterra o anche da fuori regione: veneti, piemontesi. Qualcuno ha voluto anche i nostri recapiti per organizzare la Padella gigante nel nord Italia e quelli dei nostri fornitori". E stranieri? "Sì, c'erano anche loro. Tedeschi, ad esempio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA