Notte d’Oro dello shopping. Musica, spettacoli e street food fino a tarda ora con le norme anticovid

La presentazione della Notte d'oro dello shopping di Porto San Giorgio
La presentazione della Notte d'oro dello shopping di Porto San Giorgio
di Serena Murri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Dicembre 2021, 08:00

PORTO SAN GIORGIO - Appuntamento domani con la Notte d’Oro dello shopping. Musica, spettacoli e street food dal pomeriggio a tarda ora. «Il centro di Porto San Giorgio sarà teatro della Notte d’Oro, un evento voluto con gli operatori commerciali che vedrà le vie del centro animate da intrattenimenti, spettacoli e musica dal primo pomeriggio fino a tarda ora» lha affermato l’assessore al commercio Christian De Luna, in occasione della presentazione del programma, inserito all’interno del cartellone delle festività Natale d’incanto.

È tutto pronto ormai per l’iniziativa commerciale di questo Natale, ieri mattina, in Comune sono stati definiti gli ultimi dettagli organizzativi, alla presenza dell’assessore al Turismo Elisabetta Baldassarri e della referente di Confcommercio Marche Centrali Maria Teresa Scriboni.


Il programma
Il programma della giornata si aprirà con il mercatino natalizio e di hobbistica su viale Don Minzoni, a partire dalle 16. A partire dalle 18, sempre lungo il viale, saranno aperti al pubblico gli stand targati street food incentrati particolarmente sulle delizie delle festività.

Alle 19 sarà proposto uno spettacolo di pizzica salentina a cura dell’associazione Aemme.

Si prosegue dalle 18,30 alle 21 con la Rio Folk band che si esibirà in piazza Matteotti.Su via Gentili sarà previsto, dalle 21 alle 23, lo spettacolo di tango e flamenco dell’associazione Aemme mentre, dalle 21 alle 23,30 i Warsavia saranno la principale attrazione ad animare il tratto centrale di viale Cavallotti. 


L’intrattenimento
La serata si concluderà con l’intrattenimento musicale per i giovani in via Oderdan: dalle 23 alle 2, dj street in collaborazione con Puerto Banana (Alessandrino, Oriano e Dj Lollo) e Lampara Caffè (Lenny dj). Le occasioni per incrementare il commercio, vanno anche cercate, così la Notte d’oro si pone l’obiettivo di riempire i negozi come faceva la Notte d’ora d’estate.

«La Notte d’Oro -ha spiegato ha spiegato la referente Confcommercio Marche Centrali, Maria Teresa Scriboni- nasce dall’esigenza degli operatori di creare una strategia commerciale per la città. I tempi sono difficili e queste iniziative sono importanti per dare anche occasioni di lavoro». L’evento è curato dall’associazione Mad Events che ha ringraziato l’Amministrazione comunale «per averci scelto. Sarà una serata importante che darà vita al centro, un segnale di ripartenza, con spettacoli dal vivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA