Porto San Giorgio, aggressione ai vigili
"Stop alla tolleranza, bisogna armarli"

Porto San Giorgio, aggressione ai vigili "Stop alla tolleranza, bisogna armarli"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 16:33
PORTO SAN GIORGIO - Appello al sindaco Nicola Loira e al suo omologo fermano Paolo Calcinaro per darsi da fare. E critiche alla politica "di eccessiva tolleranza" di centrosinistra. I coordinatori di Fdi e di Fi, Emanuele Morese e Francesco Pavoni, accomunati dalla solidarietà espressa alla Municipale, tornano a far sentire la loro voce dopo le aggressioni subite dai vigili urbani per mano di un gruppo di venditori abusivi durante la Fiera d'autunno.

"Voglio lanciare un appello ai sindaci Loira e Calcinaro per approvare nei rispettivi consigli - la proposta di Morese - una mozione indirizzata ai presidenti della Repubblica e del Consiglio in cui si manifesti che i nostri Comuni non sono più in grado di difendere i cittadini e che i territori hanno bisogno di risposte.

"Una grande sfida sarebbe l'equiparazione dei vigili urbani alle forze armate perché la nostra polizia locale non può, per legge, nemmeno difendersi con dei manganelli. Sono sicuro che anche gli altri partiti di opposizione non faranno mancare il loro apporto".

A distanza di poche ore arriva la nota di Pavoni: "La Municipale rappresenta lo Stato e dove non vengono rispettate le regole, questo non esiste più. Quello che è accaduto è la conseguenza dell'eccessiva tolleranza, alimentata dalla politica di sinistra, con la quale vengono strumentalizzati gli immigrati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA