Porto San Giorgio, cresce l'attesa
per Maratonando e Half Marathon

Porto San Giorgio, cresce l'attesa per Maratonando e Half Marathon
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2016, 23:55
PORTO SAN GIORGIO – Con l’inaugurazione di oggi del Villaggio Maratona (ore 18), che si svolgerà nel cortile Bazzani nei pressi del Comune di P.S.Giorgio, si aprirà di fatto la 1° Edizione della Half Matahon di P.S.Giorgio-1° Memorial Egidio Lattanzi, organizzata da Maratona del Piceno Fermano eventi con l’alto patrocinio del Comune di P.S.Giorgio.

Quest’anno si gareggerà sulla distanza di 21 km, in pratica una mezza Maratona, questa la scelta fatta dagli organizzatori con in testa il direttore tecnico Denis Curzi. All’interno della manifestazione andrà in scena anche la XXXVI Stracittadina che si correrà sui 10 km e Party con Noi una passeggiata su 5 km.

Intanto, cresce l’attesa per Maratonando, la corsa per bambini di tutte le scuole del comprensorio che si disputerà domani sul lungomare di P.S.Giorgio, con partenza alle ore 9,30 organizzata grazie anche al contributo di Asso Calzaturifici, Dolce Forno, Carifermo e San Giorgio Energie. La novità di questa edizione riguarda la partecipazione dei tanti campioni di oggi e del passato che saranno al fianco dei ragazzi delle scuole che parteciperanno.

A far vivere grandi emozioni ci saranno Giacomo Leone l’ultimo vincitore europeo della Maratona di New York e attualmente Consigliere Fidal, Giovanni Ruggero argento a Bari nei Giochi del Mediterraneo, il Marchigiano Daniele Caimmi ex campione Italiano dei 10.000 metri e più volte azzurro, Danilo Goffi campione Europeo Juniores e nono classificato alla maratona olimpica di Atlanta e Debora Toniolo campionessa europea a squadre  a Goteborg nel 2006. Al via anche Denis Curzi che ricordiamo a P.S.Giorgio ha vinto la Maratona nel 2012.

Manifestazioni collaterali – All’interno della 1° Half Marathon si esibiranno le palestre del comprensorio e domani a partire dalla ore 16 l’Associazione Culturale Sem Fronteira colorerà di blù e di verde l’evento omaggiando le Olimpiadi di Rio con spettacoli di Samba, Capoeira, Danza e colore per una festa brasiliana in grande stile.

Top Runner – I migliori maratoneti al via di domenica saranno presentati domani alle ore 18  presso il villaggio Maratona, un appuntamento questo da non perdere per conoscere i favoriti della 1° Half Marathon.
 
 
 
__________________________________________-
Roberto Cicchinè
© RIPRODUZIONE RISERVATA