Porto San Giorgio, triangolare e una onlus
Pelloni spinge ancora a fare cose belle

Porto San Giorgio, triangolare e una onlus Pelloni spinge ancora a fare cose belle
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Maggio 2015, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 17:58
PORTO SAN GIORGIO - Non è la prima manifestazione d'affetto da quando è scomparso prematuramente, ora nasce un'associazione in suo nome. Luca Pelloni vive. Lo hanno detto sempre i suoi amici ed amiche colpiti dal dolore della prematura scomparsa e lo ribadiscono oggi ancora una volta, ad un anno di distanza, con una doppia iniziativa dal forte significato "Io con Voi, Sempre..." un triangolare di calcio che si svolgerà martedì 2 giugno al campo sportivo nuovo al quale sarà legata l'altra grande iniziativa che promette invece un grande sviluppo nel tempo: l'associazione Luca Pelloni onlus.



Le finalità di questa aggregazione sono bene spiegate nell'articolo quattro dello statuto: diffondere la cultura dello sport in ogni sua forma, quale veicolo di benessere personale e psico-fisico di ogni individuo, attraverso la promozione della funzione educativa dello sport sia nella crescita individuale che nella collettività.



Ma veniamo al triangolare di martedì: è organizzato dall’Olimpia ASD di Porto San Giorgio. A patrocinare l’evento c’è il Comune di Porto San Giorgio, che nella stessa giornata ha indetto una serie di manifestazioni al fine di promuovere lo sport.



Un evento che vede coinvolgere i cittadini di Porto San Giorgio, i paesi limitrofi e le moltissime attività che hanno aderito all’iniziativa, scatenando un passa parola raccolto con entusiasmo.



Le squadre coinvolte: i ragazzi dell’Olimpia (squadra A); gli “Amici” di Luca (squadra B) e “All Star” vecchie glorie del calcio sangiorgese (squadra C).



Si inizia alle ore 16 per terminare alle 19 quando è prevista la premiazione della squadra vincitrice e dei migliori giocatori in campo, che si differenzieranno per tecnica calcistica ma anche per simpatia ed entusiasmo.



Ad accompagnare la serata, intervallate dalle gare ci saranno gli spettacoli di danza del “Arabesco Center”, le performance canore di Lele Rock, Francesco Mircoli & Band, e lo spettacolo comico di Kevin Pizzi.



A presentare la serata Cesare Catà e Caterina Pancotto (PR ed organizzatrice dell’evento).
© RIPRODUZIONE RISERVATA