Porto San Giorgio, Liberi nel Vento vince
E spopola il quadro realizzato ai modiali

Porto San Giorgio, Liberi nel Vento vince E spopola il quadro realizzato ai modiali
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2015, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 12:11
PORTO SAN GIORGIO - Gli equipaggi dell'Asd Liberi nel Vento si fanno onore nella classe 2.4mr, mentre il quadro dei mondiali spopola. Lo scorso weekend, come da programma, i timonieri e le imbarcazioni della Asd Liberi nel Vento si sono sfidati per la prima prova del Campionato Sociale 2015 – Trofeo Sollini Accessori Calzature. Condizioni meteo caratterizzate da mare piatte e poco vento. Due le prove disputate vinte da Curzi e Malavolta.

La seconda prova è in programma per il 16 di Maggio e poi tutto il Team sarà impegnato in Romagna per partecipare al Trofeo Città di Cattolica. Obbiettivo: dinfedere e confermare la vittoria del 2014.

Ma c'è di più, stavolta è una notizia d'arte a rendere orgogliosa la vela sangiorgese, l'arte legata a Liberi nel Vento, allo sport, a riprova che l'associazione fermana che brilla nella classe mondiale che mette alla pari in acqua persone con difficoltà motorie e non riesce a muovere eventi, spunti sportivi e persone di ogni tipo.

Ecco allora che a distanza di tre anni il Campionato del Mondo di Vela 2012 tenutosi nel Fermano regala ancora emozioni. Infatti la bravissima pittrice Alessandro Peloso, www.alessandrapeloso.it , che in occasione dell’evento Mondiale 2012 aveva realizzato una mostra di quadri “Libera nel Vento” si è piazzata, nella categoria del “realismo magico”, al 2° posto alla prima Biennale Internazionale d’arte su Facebook curata dal critico d’arte Giorgio Grasso.



Ricordiamo che Liberi nel Vento può svolgere la sua attività grazie ai volontari e grazie alle aziende: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Inail, Camera di Commercio di Fermo, Solgas Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Vega Lift Srl, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA