Porto San Giorgio, Lega navale in festa
Vanno forte i piccoli timonieri Optimist

Porto San Giorgio, Lega navale in festa Vanno forte i piccoli timonieri Optimist
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 11:29
PORTO SAN GIORGIO - I timonieri della Lega navale si fanno onore alla regata zonale classe Optimist di Senigallia. Si è svolta a Senigallia la 2^ regata zonale della classe optimist.

Presenti un totale di 56 atleti, di cui 33 juniores e 23 cadetti, si è tenuta una splendida regata che grazie a condizioni meteo-mare favorevoli ha visto lo svolgimento di 6 prove per gli juniores e di 4 prove per i cadetti.

La Lega Navale di Porto San Giorgio ha partecipato alla manifestazione con 8 timonieri, 7 juniores (Rocco Baldassarri, Ennio Abbruzzetti, Alice Cortesi, Maria Cortesi, Riccardo Donati, Elena Giorgio, Riccardo Stangarone) e 1 cadetto ( Matteo Baldassarri). Tutti i ragazzi hanno concluso la loro prestazione con buoni risultati, segnaliamo in particolare le prove degli juniores Alice Cortesi ( 6^ della classifica generale e 2^ della femminile), Ennio Abbruzzetti ( 7^), Maria Cortesi ( 11^ della classifica generale e 4^ della femminile) e del cadetto Matteo Baldassarri (8°).

Brava Alice Cortesi che dopo la vittoria nella prima prova di San Benedetto del Tronto, con il risultato di Senigallia consolida la sua posizione nella classifica generale.

Prossimo impegno della società sangiorgese sarà la 1^ selezione nazionale per gli Europei e i Mondiali 2015 che si svolgerà il prossimo fine settimana a Civitavecchia. Si sono qualificati a questa regata Ennio Abbruzzetti e Riccardo Stangarone, "speriamo che i ragazzi seguiti dal loro istruttore Matteo Brega - dicono alla Lega navale - possano ottenere la qualificazione per la 2^ selezione nazionale che si svolgere a fine maggio a Pescara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA