Porto San Giorgio, lavori contestati
«Meglio rifare il mercato coperto»

I lavori in centro a Porto San Giorgio
I lavori in centro a Porto San Giorgio
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Maggio 2016, 21:16
PORTO SAN GIORGIO - «Loira stia tranquillo, la sua campagna elettorale la pagheranno i cittadini, con buona pace di chi non vota Pd». Il coordinatore comunale di Fdi, Emanuele Morese, torna a criticare l'amministrazione.
E questa volta nel mirino ci finiscono i lavori di riqualificazione del centro: «Non era forse meglio destinare quel denaro per la sistemazione del mercato coperto? Siamo sicuri che alla fine i lavori in centro piaceranno ai cittadini? Gli interventi ingessano il viale della stazione proprio nel momento in cui inizia a ricrearsi il movimento pre-estate.

«Nessuno si sognerebbe di spendere un milione di euro per rifare la pavimentazione di una piazza che non esiste. Avremmo preferito che quel milione fosse per un progetto di riqualificazione del mercato coperto. Un progetto utile a far ripartire il commercio e che avrebbe permesso il primo passo di resistenza del mercato coperto nei confronti dello strapotere dei centri commerciali».

Morese si concede anche un commento sulle dimissioni di Francesca Vitali dal direttivo di Forza Italia: «Credo si tratti di qualcosa di naturale. Ci sono partiti che non rappresentano più niente e nessuno che stanno scomparendo e altri, come Fdi, che rappresentano sempre di più i cittadini. Qualcuno se n'è accorto e salta dalla barca prima che affondi.

«Fi non è il centrodestra, ne è una parte sempre più piccola. Noi siamo la destra originale, desiderosa di cambiare la città. Poi ci sono le imitazioni che hanno fatto votare e fanno votare Pd. Quando andremo al voto - spiega Morese - i cittadini voteranno con la testa e col cuore. E qualcuno, finalmente, si godrà un pò di non meritato riposo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA