Porto San Giorgio, incendio nel deposito comunale, domani riparte lo scuolabus. Il sindaco: «Finestre sempre chiuse»

Porto San Giorgio, scoppia l'incendio nel capannone: nube di fumo sulla città
Porto San Giorgio, scoppia l'incendio nel capannone: nube di fumo sulla città
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Febbraio 2023, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 07:43

PORTO SAN GIORGIO - Allarme a Porto San Giorgio, dove si è scatenato un incendio nel deposito comunale dei mezzi della nettezza urbana, vicino alla sede della Croce Azzura.

Incendio nel deposito comunale, controlli dell'Arpam sulla qualità dell'aria

Ora la situazione è sotto controllo, come scrive il sindaco Valerio Vesprini: «La situazione è finalmente sotto controllo. I vigili del fuoco stanno continuando nel loro lavoro e l’Arpam ha iniziato le rilevazioni della qualità dell’aria». Vesprini si raccomanda di tenere le finestre chiuse fino a quando l'incendio non sarà estinto. «Ringrazio i vigili del fuoco, l’arma dei carabinieri, la polizia municipale, la protezione civile, i volontari, i dipendenti e tutti coloro che hanno aiutato a gestire la situazione».

Il servizio di scuolabus interrotto questa mattina a causa dell'incendio, domani sabato 25 febbraio ripartirà normalmente.

Il sindaco Vesprini lo comunica sulla pagina Facebook: «Si raccomanda cautela nei pressi della zona investita dall’incendio e di tenere precauzionalmente le finestre chiuse, di non esporre indumenti all’aperto e di non raccogliere ortaggi o cibo commestibile che abbia avuto contatto con le esalazioni della combustione».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA