Porto San Giorgio, la lista degli interventi
Via le barriere architettoniche dalla città

Porto San Giorgio, la lista degli interventi Via le barriere architettoniche dalla città
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2015, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 17:39
PORTO SAN GIORGIO - Nuovo tratto di marciapiede in via Collina e collegamento con lo scivolo in via Costa dei frati. Interventi accanto alla chiesa di San Giorgio Martire: sono in corso i lavori per l'ultimazione dell'opera per migliorare l'accessibilità. Si prevedono delle variazioni alla viabilità in direzione Fermo fino alla conclusione, prevista a luglio. Sempre in tema d'accessibilità, è in corso un intervento anche nell'arena Europa per la pavimentazione del camminamento d'accesso alle tribune e la realizzazione di una piattaforma in acciaio.



Nella zona Sud, all'incrocio tra la Statale n. 16 e via Martiri di Cefalonia, la viabilità subirà variazioni nel periodo di realizzazione della nuova rotatoria, iniziato oggi. L'ultimazione è prevista a luglio.

Dopo l'estate sarà realizzata anche la rotatoria a Nord, all'altezza dell'incrocio con via delle Regioni. A breve partiranno i lavori in piazza Napoli, la quale avrà il marciapiede perimetrale: è prevista l'asfaltatura dell'adiacente parcheggio e delle vie limitrofe.



Le altre zone interessate

Altra zona oggetto dei lavori sarà via Mazzini: il progetto per l'abbattimento della barriere architettoniche prevede l’adeguamento dei marciapiedi esistenti, creando così un percorso privo di ostacoli nel tratto di strada compreso tra le vie Boni e Buozzi. In via delle Regioni, strada particolarmente transitata poiché nelle vicinanze sono presenti diverse attività commerciali, è prevista la realizzazione di cinque rampe. In via Leopardi, si prevede la pedonalizzazione ai portatori di difficoltà motorie di entrambi i lati nord e sud attraverso la realizzazione di accessi a raso ai marciapiedi ad ogni attraversamento viario trasversale. La scelta di rendere fruibile l’asse viario è dettata dal fatto che lungo la strada si sviluppa la maggior parte dell’attività economico–commerciale della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA