P.S.Giorgio, il nuovo campo sportivo
di via Marche Intitolato a Luca Pelloni

La cerimonia di intitolazione
La cerimonia di intitolazione
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2017, 11:04

PORTO SAN GIORGIO - «Buonasera dallo stadio Pelloni di Porto San Giorgio…». E’ stato intitolato a Luca, ragazzo scomparso nel giugno del 2014 a seguito di un aneurisma cerebrale, il nuovo campo sportivo di via Marche. Il nome di Pellò, così, viene marchiato a fuoco nella memoria di tutti, quelli che l’avevano conosciuto e quelli delle generazione futuri che, ogni volta che entreranno nell’impianto, si imbatteranno nella targa ricordo in suo onore. Mai scelta fu più azzeccata: la targa è stata scoperta in occasione dell’amichevole tra Sangiorgese e Ascoli disputata alla presenza di una cospicua cornice di amici di Luca. 
A stimolare l’amministrazione comunale è stata la copiosa raccolta firme organizzata dalla “Luca Pelloni Onlus”, iniziativa nata spontaneamente come conseguenza dell’affetto che la popolazione nutriva e nutre per Pelloni, un uomo che per il pallone sangiorgese si era speso con i colori dell’Olimpia e della stessa Sangio. In poco più di sei mesi le sottoscrizioni si sono susseguite senza sosta arrivando al numero di 4.200. «Non potevamo che accogliere quella che è stata una richiesta di tutta la città – le parole del sindaco Loira – Luca era un grande appassionato di calcio di cui ricordiamo lo spirito di amicizia e fratellanza. Il campo sportivo è il luogo ideale per rendergli tributo. Spero che tutti coloro che frequenteranno la struttura si fermeranno davanti a questa targa a chiedersi chi era Luca Pelloni».
Ha ascoltato bene, Maria Teresa Antinori, mamma di Luca, che ha ricevuto un mazzo di fiori da Andrea Mengoni, calciatore dell’Ascoli che abita a Porto San Giorgio e che Pellò lo conosceva. «Oggi è un giorno felice, sono certa che Luca da lassù avrà apprezzato – ha commentato Maria Teresa – Sono contenta che il suo nome sarà per sempre legato a quello di un campo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA