Dimenticato l'esposto sull'amianto
Congelati i lavori per la rimozione

Dimenticato l'esposto sull'amianto Congelati i lavori per la rimozione
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Novembre 2014, 21:04 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 11:35
PORTO SAN GIORGIO - Il Movimento 5 Stelle torna sulla questione amianto ricordando che già lo scorso aprile ha presentato un esposto.



“L'esposto evidenzia - si legge in una nota - che l'amministrazione comunale, pur avendo una relazione di valutazione amianto redatta da Eliano Marangoni, responsabile esterno del nostro Comune, non ha tenuto conto delle priorità espresse e quindi non ha provveduto alla rimozione dei manufatti in amianto negli edifici segnalati dal perito. Si è provveduto alla bonifica solo dello stabile comunale e in parte dell'autoparco dei mezzi comunali, restano altri edifici dove il responsabile amianto già nella relazione del 2011 segnalava la rimozione nel minor tempo possibile".



E ancora: "Abbiamo già sollecitato un'azione del Comune ricevendo come risposta solo un fumoso articolo di giornale che spiegava bene come si stavano facendo le ispezioni ma che niente diceva di un Piano di interventi, ammesso che esista, per la rimozione dei materiali danneggiati. Appreso che il nostro Comune beneficerà dello sblocco di fondi altrimenti inutilizzabili, chiediamo di destinare le risorse necessarie all’adempimento di quanto richiesto nella relazione”.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA