Petritoli, vicenda agroalimentare Monaldi
Incontro con i sindacati, forti speranze

Un presidio dei lavoratori davanti allo stabilimento di Petritoli
Un presidio dei lavoratori davanti allo stabilimento di Petritoli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 17:33
PETRITOLI - Lo hanno definito un incontro molto importante, soprattutto per il futuro dell'occupazione nel Fermano.

Soddisfazione tra i sindacati per un nuovo passaggio della vicenda agroalimentare Monaldi che sembra ormai alle porte. E' stato infatti fissato per giovedì 8 ottobre alle ore 14.45 un incontro sul quale si punta molto.



A darne notizia sono Gabriele Monaldi per la Cisl, Guglielmo Malaspina per Flai Cgil e Eugenio Zallocco per Uila Uil. Tra i partecipanti è prevista la presenta presso lo studio del curatore Mattiozzi della Monaldi Italia, delle organizzazioni sindacali provinciali al completo e della Rsa dello stabilimento.



Secondo le ultime notizie inoltre la curatela sta inoltrando la lettera di conferma della proposta economica fatta a suo tempo da Monaldi italia per l'aquisto del sito di Petritoli.



Una operazione quest'ultima che promette finalmente un futuro per i posti di lavoro nel territorio e che per essere concretizzata definitivamente necessita, come da bando,di un accordo sindacale da fare entro la scadenza della Cigs, ovvero il 28 novembre.



Ecco allora che quello di giovedì 8 ottobre sarà un primo importante incontro per capire se ci saranno i presupposti per un accordo sindacale che potrebbe rimettere in vita un importante realtà produttiva del territorio fermano ridando così, si spera, un'opportunità lavorativa a tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA