I regali della vecchina
ai piccoli pazienti del Murri

I regali della vecchina ai piccoli pazienti del Murri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Gennaio 2014, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio, 16:40

FERMO - Una Befana di color azzurro per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'ospedale "Murri" di Fermo.

Ieri mattina i volontari della Croce Azzurra di Porto San Giorgio hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel nosocomio fermano per consegnare i tradizionali regali dell'Epifania.

A mettere a disposizione i doni per i bambini è stata la Clementoni, la famosa ditta di giocattoli con sede a Recanati. "Una bella iniziativa - afferma il vice-presidente della Croce Azzurra Giacomo Miandro - che, quest'anno, si è tenuta per la prima volta".

Grande la felicità dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria, che hanno ricevuto dai volontari della Pubblica assistenza sangiorgese giocattoli di ogni tipo: puzzle, peluche, giochi per la prima infanzia (0-3 anni), giochi educativi, costruzioni morbide, giochi creativi, giochi scientifici e molti altri.

Tutti donati dalla Clementoni, che ancora una volta dimostra la sua vicinanza al territorio fermano dopo aver contribuito, lo scorso anno, alla programmazione della Biblioteca Ragazzi di piazza del Popolo.

"Per la nostra associazione - afferma il vice-presidente della Croce Azzurra - è stata un modo per uscire fuori, per far sentire la nostra vicinanza a tutto il territorio".

Evidente anche la felicità nei volti dei genitori dei piccoli pazienti, che hanno visto i loro figli vivere un'Epifania in allegria malgrado il ricovero in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA