Pedaso, i giovani e l'ambiente
​A scuola sventola la Bandiera verde

Pedaso, i giovani e l'ambiente ​A scuola sventola la Bandiera verde
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2015, 08:06
PEDASO - Il Comune continua il suo percorso di attenzione all'ambiente e lo porta avanti anche in collaborazione con le scuole del suo territorio. Ieri mattina è stato consegnato l'ambito riconoscimento della Bandiera verde dalle mani del responsabile regionale della Foundation for Environmental Education Camillo Nardini che ha consegnato nelle mani dei bambini della Scuola Primaria “Don Milani” di Pedaso il vessillo simbolo di un percorso importante di educazione ambientale.

La Bandiera verde è infatti inserita in un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.

Non nasconde la soddisfazione l'assessore all'Ambiente, Paolo Concetti, che afferma: "La combinazione fondamentale tra teoria e azione rendono questo progetto fondamentale per la diffusione di buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le istituzioni ed i diversi rappresentanti della società civile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA