Il gruppo Ortensia presenta
il nuovo cortometraggio

Il gruppo Ortensia presenta il nuovo cortometraggio
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 18:09
ORTEZZANO - "La vita un pellegrinaggio". questo il titolo del nuovo cortometraggio, della durata di quindici minuti, realizzato dal gruppo folklorico "Ortensia" di Ortezzano per l'anno 2014, in occasione della Rassegna del documentario etnografico indetto dalla Federazione Italiana "Tradizioni Popolari".



Si tratta di un concorso a livello internazionale, giunto ormai alla nona edizione, e ha l'obiettivo di promuovere il patrimonio etnografico nazionale e internazionale. Martedì 22 aprile, presso la Sala Savini alle ore 18, ci sarà la prima proiezione su supporto Dvd. L'invito è aperto a tutti. Il tema scelto per quest'anno dalla federazione è il "Pellegrinaggio”.



Dopo la presentazione alla cittadinanza, il numeroso gruppo folkloristico Ortensia, composto da cinquanta elementi, si recherà in Calabria. Precisamente a Tropea per la tre giorni della manifestazione "Il Fanciullo e il Folklore". Proprio lì saranno giudicati e trasmessi i video di tutti i gruppi partecipanti e l'esito dei vincitori si saprà soltanto domenica 27 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA