E' nata l'associazione benefica
dedicata a Roberto Straccia

E' nata l'associazione benefica dedicata a Roberto Straccia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Marzo 2014, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 19:49
MORESCO - E’ stata ufficialmente costituita, nei giorni scorsi l'associazione di volontariato "In cammino con Roberto Straccia", in ricordo del giovane scomparso due anni fa da Pescara e ritrovato senza vita pochi giorni dopo nel mare di Bari.



“Il fine della neonata associazione – dicono i componenti del consiglio direttivo ed i soci fondatori - è quello di promuovere attività sportive, di beneficenza e ricreative per ricordare la memoria di Roberto e la sua grande passione per lo sport. Lo vogliamo fare insieme a tutti i suoi amici, ai tanti conoscenti che aveva ma anche a tutti coloro semplicemente si sono appassionati alla sua vicenda. Vogliamo continuare a far vivere Roberto, e il suo splendido sorriso, con l’organizzazione di una serie di iniziative che prendono spunto da quelle già realizzate negli scorsi mesi. La scelta di inserire nel nome la parola in cammino è scaturita dalla nostra volontà di continuare proprio il nostro percorso alla ricerca della verità”.



Nel corso della riunione dell’assemblea dei soci sono state assegnate le cariche sociali. Presidente onorario dell’associazione è stato eletto Mario Straccia, papà di Roberto, mentre presidente è stato nominato Marco Vesprini che avrà al suo fianco il vice presidente vicario Lorena Straccia e l’altro vice presidente Cristian Romanelli. Del consiglio direttivo fanno anche parte Fabio D’Ercoli (segretario) e Gianluca Chiappini (cassiere).



Oltre a loro dell’associazione di volontariato “In cammino con Roberto Straccia” fanno parte altri 13 soci fondatori. Nelle prossime settimane sono in programma altre riunioni dello staff dell’associazione di volontariato “In cammino con Roberto Straccia” per definire le iniziative da organizzare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA