Monterubbiano, minaccia conoscente con un piede di porco ma in casa ha un arsenale: 83enne denunciato

Minaccia conoscente con un piede di porco ma in casa ha un arsenale: 83enne denunciato
Minaccia conoscente con un piede di porco ma in casa ha un arsenale: 83enne denunciato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Novembre 2022, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 19:36

MONTERUBBIANO - Litiga con un conoscente in piazza e nel pieno della discussione lo minaccia con un piede di porco, ma a casa custodisce un vero e proprio arsenale con 40 fucili, carabine, pistole e revolver: armi regolarmente detenute ma che i carabinieri hanno sequestrato per evitare che l'uomo potesse abusarne. La scorperta è avvenuta dopo la denuncia di un 45enne che nei giorni scorsi si è presentato presso la stazione dei carabinieri di Monterubbiano, per sporgere querela contro un conoscente di 83 anni che a suo dire, la sera precedente in piazza Calzecchi Onesti, al culmine di una discussione scaturita per futili motivi, lo aveva minacciato con un piede di porco.

Minaccia conoscente con un piede di porco

Gli uomini dell’Arma hanno subito avviato accertamenti, dai quali è emerso, che l’anziano era titolare di porto d’armi e che in casa custodiva numerose armi da fuoco, con relative munizioni.

I militari dell'Arma hanno trovato in casa anche il piede di porco che è stato sequestrato e al contempo hanno ritirato in via cautelare le armi legalmente detenute nell’abitazione (ben 40 tra fucili, carabine, pistole e revolver) nonché le munizioni ed il titolo abilitativo, per scongiurare che il detentore potesse abusarne. L’83enne è stato denunciato alla Procura Fermo per i reati di minaccia aggravata e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. La Prefettura invece dovrà valutare un eventuale provvedimento di divieto di detenzione armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA