Montegranaro, l'assessore "senza tabù"
Tante strade per migliorare Veregra Street

Montegranaro, l'assessore "senza tabù" Tante strade per migliorare Veregra Street
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Luglio 2015, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 16:26
MONTEGRANARO - Corregge il tiro l'assessore al turismo Giacomo Beverati sul possibile ridimensionamento del Veregra Street.

Beverati aveva parlato della possibilità di un taglio del festival per lasciare spazio ad un'iniziativa legata alla manualità calzaturiera.



"Sarebbe da folli misconoscere l'importanza del Veregra Street ma sicuramente non può essere un tabù parlare di possibili evoluzioni di questo format vincente - dice l'assessore - è che il Festival vada mantenuto e semmai rafforzato, ma un così grande onere non può gravare più, come avvenuto fino ad oggi, quasi esclusivamente sul Comune e sui contribuenti montegranaresi. L'istituzione di una Fondazione allargata a più attori, può esser una soluzione, certamente non l'unica".



"Per ciò che concerne il così detto Festival della manualità - conclude Beverati - ho sempre ritenuto assurdo che la capitale mondiale della scarpa non abbia mai saputo valorizzare nella sua programmazione culturale, questa sua eccellenza universalmente conosciuta. Se l'opposizione vuole confrontarsi, porte aperte: gli spiegherò che non si tratta solo del mercatino dei ciabattini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA