Montegranaro, è troppo costoso
Il Veregra Street va dimezzato

Montegranaro, è troppo costoso Il Veregra Street va dimezzato
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 22:06 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 06:29
MONTEGRANARO - Ripensare il Veregra Street. E non perché non sia stato un enorme successo, ma perché le casse comunali languono. L'amministrazione comunale applaude per il successo dell'edizione numero 17 del festival dell'arte di strada, ma al contempo pensa già a come fare per ridurre i costi di un'iniziativa che, quest'anno, è costata circa 80 mila euro al Comune. Ovviamente, il Veregra Street è stato uno degli argomenti di discussione durante l'assemblea pubblica di presentazione del bilancio di previsione 2015 tenutasi lunedì sera alla biblioteca comunale.



Qui l'assessore al centro storico Giacomo Beverati ha lanciato la sua idea: dimezzare la durata del festival ed affiancargli un'iniziativa, sempre sotto il cappello del Veregra Street, che coinvolta il mondo della calzatura. "A mio avviso, otto giorni di festival non sono più sostenibili, soprattutto per le nostre tasche - ha commentato Beverati - il Veregra Street è sicuramente uno dei punti forti della nostra proposta culturale, ma non dimentichiamoci che Montegranaro è la città delle scarpe".



"E allora perché - la chiosa - non affiancargli un festival della manualità calzaturiera, con artigiani e griffe provenienti da tutta Italia? È solo un'idea ma la proporrò al resto della maggioranza. Di sicuro, il festival così com'è va ripensato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA