Montegranaro, vandali sui pullman
Vetri infranti e schiuma sui sedili

Un pullman danneggiato dai vandali
Un pullman danneggiato dai vandali
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 11:46

MONTEGRANARO - Un atto vandalico da quattromila euro. Sono stati quantificati con questa cifra i danni dell'inspiegabile gesto compiuto da ignoti nella notte tra martedì e mercoledì a due pullman della Steat parcheggiati in via Trivio a Montegranaro.

Una ragazzata, visto che c'era ben poco da trafugare nei due mezzi, ma con danni piuttosto ingenti, dato che parliamo di migliaia di euro. Sul primo, i vandali hanno sfondato completamente la vetrata della porta centrale e frantumato due vetri posteriori sul lato destro, oltre a lasciare anche piccoli danni alla carrozzeria. Nell'altro, invece, sono riusciti a introdursi senza fare particolari danni, ma hanno pensato bene di imbracciare l'estintore e svuotarlo per intero all'interno del bus, impregnando i sedili ed il camminamento di schiuma.

La risposta della Steat è stata celere ed ha impedito particolari disservizi: il pullman all'interno del quale è stato svuotato l'estintore è partito regolarmente dopo che l'autista ha provveduto ad effettuare le pulizie e non ha accumulato alcun ritardo. L'altro, invece, è stato sostituito con un altro mezzo arrivato in fretta e furia da Fermo, causando solo un quarto d'ora di ritardo agli avventori.

Come da prassi, il direttore della Steat Giuseppe Rutolini ha poi provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri della compagnia di Fermo, i quali hanno fatto scattare le indagini. Ma non sarà semplice trovare i responsabili dello sconsiderato gesto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA