Niente mascherina, scattano le multe contro cinque giovani. I carabinieri: «Presto altri controlli»

Martedì 7 Settembre 2021
Niente mascherina, scattano le multe contro cinque giovani. I carabinieri: «Presto altri controlli»

MONTEGRANARO - Territorio al setaccio anche da parte dei carabinieri con 5 persone multate per le norme legate al Covid. Dopo i successi riscossi nei giorni scorsi nel settore della prevenzione e repressione dei reati predatori, i militari dell’Arma proseguono anche i controlli per arginare la diffusione del contagio. Durante gli ultimi controlli, con l’impiego di 6 pattuglie, passati sotto esame luoghi di aggregazione, parchi, giardini pubblici e 16 esercizi pubblici e commerciali.

 

 

Nel corso delle verifiche sono stati sottoposti a controllo 131 veicoli, identificate 160 persone, di cui 5, appunto, multate dai carabinieri della stazione di Montegranaro. Due di loro sono stati pizzicati all’interno di una sala giochi privi della mascherina e senza osservare il distanziamento. Altri tre sono stati multati poiché, sottoposti a controllo all’interno di un’auto, non avevano neanche loro la mascherina. I militari ricordano che anche nei prossimi giorni saranno messi in campo ulteriori servizi straordinari del controllo del territorio.

L’appello è sempre lo stesso: quello di fare la massima attenzione in merito all’utilizzo delle mascherine visto che si rischiano multe anche salate. Con il lento avvicinarsi della stagione freddo, inoltre, sarà sempre più importante dotarsi del Green pass o dei tamponi per accedere ai locali al chiuso. Una stretta prevista anche dal governo con l’estensione dell’obbligo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA