Montegranaro, l'oratorio batte la pioggia
Riaperti i cancelli dei campetti S.Liborio

Montegranaro, l'oratorio batte la pioggia Riaperti i cancelli dei campetti S.Liborio
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Giugno 2015, 22:58 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 05:39
MONTEGRANARO - La pioggia ha provato a rovinare la festa, ma non ci è riuscita. L'azzurro è tornato a fare capolino giusto in tempo ieri pomeriggio per la riapertura degli spazi dell'oratorio San Liborio, chiusi ormai dallo scorso settembre.

Con la benedizione di don Sandro Salvucci e la presenza del vicesindaco Endrio Ubaldi, i campetti ed i locali sottostanti la chiesa, ripuliti e sistemati, torneranno finalmente fruibili a partire da domani e le decine e decine di bambini che li hanno invasi già ieri è sicuramente di buon auspicio. Merito sì del nuovo parroco e di don Daniel, ma soprattutto dell'impegno di un gruppo di volontari della parrocchia, che, con l'aiuto degli scout e di altre associazioni cittadine, hanno ridato vita a degli spazi che ora potranno finalmente tornare ad accogliere bambini e ragazzi.

Dopo le tensioni dei mesi scorsi, un messaggio di distensione quello che ha voluto lanciare don Sandro durante la cerimonia di ieri. "In questo spazio vivremo da fratelli e sorelle - ha detto il parroco di Montegranaro - saremo come una grande famiglia.

Anche il tempo libero, il gioco e lo stare insieme, offrendo una pausa di distensione allo spirito, sono graditi a Dio. Così, ristorati nel fisico, recuperiamo armonia con il creato e siamo più disponibili alla fraternità. Una grande grazie a tutti coloro che hanno lavorato per preparare e allestire questi luoghi".

Da qui ad agosto, l'oratorio sarà aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30. In questi orari, sotto la supervisione di alcuni adulti, sarà sia possibile giocare liberamente nei campetti da calcio, da basket e da pallavolo sia partecipare ai corsi organizzati dalla parrocchia. Il lunedì toccherà alle arti creative, il martedì a canto, chitarra e bocce, il mercoledì alla pittura, il giovedì alla danza e il venerdì agli sport.

Di mattina, infatti, gli spazi saranno occupati dalle colonie estive e poi ad agosto l'oratorio resterà chiuso.

L'attività riprenderà a settembre quando, se la risposta sarà adeguata, si potrebbe anche valutare un ampliamento dell'offerta. Tutti i servizi, ovviamente, sono gratuiti e la partecipazione, previa iscrizione, è libera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA