Oncologia e Hospice
La qualità è al top

Oncologia e Hospice La qualità è al top
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Settembre 2014, 21:32 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 17:21
MONTEGRANARO - Importante riconoscimento per il reparto di Oncologia dell'ospedale di Fermo e per l'Hospice di Montegranaro.

L'European Society for Medical Oncology ha infatti concesso alle due strutture l'accreditamento per la grande qualità delle cure palliative applicate. La società scientifica ha nominato i 15 nuovi centri, sparsi in tutta Europa, che sono stati designati per ricevere la prestigiosa certificazione e che verranno premiati sabato prossimo a Madrid. Un riconoscimento che arriva al termine di una lunga e selettiva verifica di numerosi parametri. E fra le 15 strutture ospedaliere che sono state insignite dell'accreditamento compaiono ben quattro centri italiani fra cui, appunto, il Reparto di Oncologia del Murri di Fermo e l'Hospice di Montegranaro, che del primo è un'importantissima costola.



A dirigere entrambe le strutture è Lucio Giustini: "Siamo molto contenti di aver ricevuto questa certificazione che è un riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto. Negli altri casi sono stati accreditati dei reparti di oncologia ma noi abbiamo chiesto che fosse inserito, accanto al reparto di Fermo, anche l'Hospice di Montegranaro che è una struttura territoriale che ci ha permesso di fare molto sul fronte delle cure palliative in questi anni".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA