C'è chi parte e chi va in pensione
Un solo parroco per Montegranaro

C'è chi parte e chi va in pensione Un solo parroco per Montegranaro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 21:29 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 11:17
MONTEGRANARO - Lascia Montegranaro il giovane parroco don Emanuele Grasselli. In segno di gratitudine verso tutti coloro che in questi anni lo hanno aiutato e accolto, ha deciso di celebrare un'ultima messa di saluto domani, alle 10.30, presso la chiesa di Santa Maria.Sarà una messa di sicuro molto emozionante per il sacerdote che quasi tre anni fa era approdato a Montegranaro nelle vesti di diacono e solo in seguito era stato consacrato sacerdote. In questi anni don Emanuele ha saputo far breccia nei cuori di molti fedeli, in primis dei ragazzi che in lui hanno riconosciuto una guida ma anche un amico, un coetaneo. Basti pensare che è molto seguito e apprezzato anche su Facebook e che per la messa di saluto ha creato un apposito "evento" sul social network.



Il sacerdote è stato trasferito dall’arcivescovo di Fermo Luigi Conti a Cascinare dove, domenica 21, celebrerà la sua prima messa. Domani invece ci sarà il saluto con i fedeli di Montegranaro: "Che mi hanno dato davvero tanto in questi anni - ha anticipato il sacerdote - al punto che non saprei davvero come ripagarli".



Dopo don Emanuele se ne andrà anche don Umberto Eleonori, parroco di San Salvatore e Santa Maria. Resterà don Romano, parroco dimissionario di San Liborio, che affiancherà don Sandro Salvucci che sarà parroco unico dell'Unità Pastorale di Montegranaro. La cittadina calzaturiera perciò, con i suoi quasi 13.000 abitanti, avrà fra qualche settimana un unico parroco.


Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA