Fatture false, Giacobbi a giudizio
E' l'ex assessore di Montegranaro

Fatture false, Giacobbi a giudizio E' l'ex assessore di Montegranaro
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Maggio 2014, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 13:50
MONTEGRANARO - ​C' anche l'ex assessore Mirko Giacobbi fra i cinque montegranaresi rinviati a giudizio per un presunto giro di fatture false. Sono legate alle sponsorizzazioni di alcune società sportive. Si è svolta in tribunale a Fermo l'udienza preliminare in cui il Gup ha rinviato a giudizio tutti e cinque i veregrensi che devono rispondere del reato di fatturazione falsa. La prima udienza è stata fissata per il 10 novembre mentre la richiesta di rinvio a giudizio (poi confermata) era stata formulata dal sostituto procuratore Raffaele Iannella alcune settimane fa.



Cinque le persone rinviate a giudizio: oltre a Mirko Giacobbi, assessore ai Lavori pubblici a Montegranaro fino allo scorso ottobre e nuovamente candidato anche per le amministrative 2014 (insieme a Gianni Basso), coinvolto in qualità di legale rappresentante della "Montegranarese", associazione sportiva dilettantistica di calcio a 5, ci sono Henry Seghetta, legale rappresentante delle società dilettantistiche Poligranarese e Montesportiva, Romelio Pettinelli, amministratore della società Paragon e i titolari del solettificio Romas, Robertino e Maurizio Stoppo.



Proprio da alcuni controlli svolti nei mesi scorsi sui conti di quest'azienda sarebbero emerse delle cifre insolite e parecchio alte versate nelle casse delle società sportive in questione, come attestato dalle fatture emesse. A difendere l'ex assessore veregrense Mirko Giacobbi è l'avvocato Stefano Nascimbeni: "La nostra strategia processuale - dice - è quella di difendere il mio assistito in dibattimento riuscendo poi a provare che l'accusa è inconsistente perché quelle fatturazioni per la pubblicità, relative ai due anni di imposta 2007 e 2008, erano effettivamente vere ed esistenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA