Montegranaro, estintori svuotati
sul bus: studenti viaggiano in piedi

I sedili dell'autobus scolastico dopo il raid dei vandali
I sedili dell'autobus scolastico dopo il raid dei vandali
1 Minuto di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 05:30
MONTEGRANARO -  Se qualcuno ha commesso degli atti vandalici non è certo colpa della Steat ma mandare a scuola i ragazzi in un pullman ancora coperto dalla polvere ignifuga, e per questo di fatto costringendoli a stare in piedi per tutto il tragitto, ha fatto storcere il naso a molti.

Nella notte tra martedì e mercoledì, dei teppisti hanno preso d'assalto due autobus della società fermana parcheggiati, come ogni notte, in via Trivio. Il primo è stato sostituito, il secondo invece è partito regolarmente facendo il suo classico giro per trasportare i ragazzi a scuola.

Non c'era il tempo materiale per effettuare le pulizie e allora i ragazzi che hanno voluto sono stati fatti salire normalmente, gli altri sono rimasti a piedi. L'autobus è poi stato ripulito una volta arrivato a Fermo. 

È stato un video che ieri ha fatto il giro su Facebook a mostrare come i sedili fossero ancora coperti in larga parta dalla polvere bianca proveniente dall'estintore spruzzato la notte prima, costringendo i giovani a restare in piedi lungo il corridoio per tutto il tragitto per non sedersi su di essa. Non una cosa da poco: la polvere da estintore è un composto chimico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA