Colpisce l'arbitro dopo la partita: dirigente della Sutor Montegranaro rischia il Daspo di 5 anni

Colpisce l'arbitro dopo la partita: dirigente della Sutor rischia il Daspo di 5 anni
Colpisce l'arbitro dopo la partita: dirigente della Sutor rischia il Daspo di 5 anni
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2022, 19:59

MONTEGRANARO- Il Questore di Fermo ha emesso un atto di avviso un procedimento amministrativo, in corso di notifica, per l'eventuale irrogazione della misura di prevenzione del Daspo sportivo nei confronti di un dirigente sportivo che al termine di un incontro di basket avrebbe aggredito gli arbitri. L'iniziativa fa seguito agli incidenti avvenuti il 10 dicembre al termine dell'incontro di basket Sutor Montegranaro-Attila Porto Recanati, valevole per il campionato di basket della serie «C GOLD», terminato con la vittoria della compagine ospite; alcuni tifosi avevano invaso il campo e uno di questi avrebbe colpito e spintonato i due arbitri causando lesioni lievi. 

LEGGI ANCHEArbitro di basket aggredito a Montegranaro, inibizione di 18 mesi per il dirigente della Sutor

L'identificazione

Il dirigente della squadra di Montegranaro era stato identificato dai carabinieri presenti, riconosciuto dai direttori di gara, tanto da essere squalificato per 18 mesi dal Giudice sportivo della lega di basket.

Per questi fatti, se acclarata la responsabilità, il Questore potrà emettere un provvedimento di divieto di accesso alle strutture sportive e luoghi adiacenti per un periodo che va da 1 a 5 anni con o senza prescrizioni. Il Daspo sportivo è una «misura che tende a prevenire il verificarsi di azioni violente in occasione delle competizioni sportive ufficiali e come tale costituisce un provvedimento di sicurezza di polizia molto avanzata»

© RIPRODUZIONE RISERVATA